domenica 20 novembre 2016

Nominato il consiglio municipale dei ragazzi

Il Lido e Pellestrina hanno il loro Consiglio dei Ragazzi. Con la nomina dei ventuno membri, equamente divisi tra alunni di prima, seconda e terza media, la prossima settimana potrà iniziare a riunirsi nella sala consiliare della Municipalità in via Sandro Gallo. Un’esperienza unica nel panorama comunale, che vuole portare i ragazzi a esaminare Lido e Pellestrina dal loro punto di vista di giovani studenti, che può essere anche migliore di come vedono le due isole gli adulti, e al fare proposte utili per loro e per migliorare la qualità della vita dei residenti.
«Credo che sia un’esperienza bellissima di cui i residenti debbano essere fieri», dice il presidente municipale Danny Carella. «La collaborazione con l’Istituto comprensivo delle due isole è stata basilare e ora si passa ai fatti concreti. Mercoledìi ospiteremo gli studenti in sala
consiliare, e questi dovranno eleggere il loro coordinatore che avrà per il Consiglio dei Ragazzi un ruolo come il mio, anche se con competenze differenti. Il primo punto di discussione sarà la gestione degli alberi sulle due isole e l’analisi di dove poterne piantare di nuovi». (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento