mercoledì 29 ottobre 2014

Canneti sporgenti Veritas interverrà per la potatura

Interverrà Veritas per la potatura dei canneti che intralciano la circolazione lungo Strada comunale dei Murazzi. Dopo la petizione lanciata dai residenti, preoccupati di rischiare incidenti per colpa dei canneti che sporgono nella corsia di marcia che conduce al centro abitato di Pellestrina, e dopo l’intervento della Municipalità, Veritas si è detta disponibile a una manutenzione straordinaria.
Ecco che i canneti saranno tagliati in modo da eliminare ogni pericolo alla circolazione stradale, e probabilmente saranno potati anche i tamerici che creano non pochi impedimenti sul montone del murazzo stesso, dove camminare è diventato difficoltoso lungo il sentiero. Ma l’aspetto più preoccupante è quello dei canneti. Infatti, le auto sono costrette ad avvicinarsi alla linea di mezzeria per non urtare contro le canne, cosa che poi crea problemi se si incrociano autoveicoli in senso opposto. Specie la sera, quando poi la visibilità è anche ridotta.
I lavori di Veritas inizieranno il prima possibile, con il taglio, la raccolta dei materiali e il successivo smaltimento.
Il tutto per ripristinare i canoni di sicurezza lungo la strada. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento