martedì 3 maggio 2011

Malore in scooter, cade e muore

Un pescatore di 46 anni, Federico Ballarin, è deceduto a San Pietro in Volta
 Era appena sceso dal ferry boat quando è sbandato. Sul posto l’elisoccorso giunto da Padova

 I primi sintomi del malore li aveva accusati sul ferry boat di linea 11 che dagli Alberoni lo stava riportando a Santa Maria del Mare. È salito ugualmente sul suo scooter e ha cercato di arrivare a casa, ma, dopo cento metri, ha perso il controllo del mezzo, è sbandato e si è accasciato al suolo. Tragedia, domenica pomeriggio a Pellestrina.
      È morto così Federico Ballarin, detto «Canaro», 46 anni, pescatore del luogo. Ballarin stava rincasando ed è morto vicino alla sua abitazione. Poco dopo le 18.30, Ballarin ha perso il controllo del motorino, a San Pietro in Volta, all'altezza della fermata Actv denominata «dei Botta» e si è accasciato al suolo, mentre il mezzo andava a schiantarsi poco distante. L'uomo, che abitava in via «Case nuove» 323/L aveva da poco superato il curvone di Santa Maria del Mare ed era vicino alla carizzada Belvedere.
      Immediato è stato dato l’allarme: è stato allertato anche l'elicottero che è arrivato da Padova. I sanitari, per due volte, hanno tentato la rianimazione, inizialmente il pescatore pareva essersi ripreso, ma poi il decesso è arrivato durante il trasporto in ospedale. Sul posto carabinieri e la Protezione civile di Pellestrina. Federico aveva già perso, nel 2006, il fratello Daniele, morto a 36 anni, per un tragico incidente sul lavoro nel cantiere Menetto. Daniele stava effettuando un intervento di saldatura sul serbatoio di una imbarcazione quando, all'improvviso, una scintilla è andata su un residuo di combustibile che era rimasto all'interno del contenitore. Ci fu un'esplosione violentissima con l'elicottero venne trasportato al centro grandi ustionati dell'ospedale di Padova, dove gli vennero riscontrate ustioni diffuse in circa l'ottanta per cento del corpo e dove poi morì, dopo circa 5 mesi di ricovero.
      Ora, per la famiglia, un nuovo, immenso dolore. Federico lascia la moglie Dalaity, sposata recentemente e conosciuta, in uno dei suoi tanti viaggi a Cuba, oltre ad un figlio, Daniele di appena 2 anni e mezzo, cui aveva dato, appunto, lo stesso nome del fratello.
      Tutta l'isola si è stretta attorno ai genitori di Federico Ballarin Lavinia e Sergio.
      I funerali saranno celebrati giovedì alle 10.30 nella chiesa di San Pietro Apostolo, a S.Pietro in Volta.
      Lorenzo Mayer    
      Annalisa Busetto

Nessun commento:

Posta un commento