lunedì 3 aprile 2017

Tartaruga si spiaggia a Pellestrina. Salvata dai passanti

l povero animale ha perso l'orientamento e si è arenato a Pellestrina. Motonave Actv allertata per il trasporto in una clinica veterinaria. L'animale sta bene e verrà liberato a breve 
 
Insolita presenza nel vaporetto che domenica alle 18.30 è partito da Pellestrina per raggiungere Chioggia. A bordo, in mezzo ai passeggeri, ha trovato posto una tartaruga marina, ritrovata spiaggiata sull'arenile qualche ora prima. Il povero animale potrebbe aver perso l'orientamento.
Un esemplare di quasi 20 chili di cui si sono accorte alcune persone che stavano passeggiando sulla spiaggia approfittando delle temperature alte di questi giorni. Immediata la segnalazione alla Capitaneria che ha allertato i piloti Actv per concordare il trasporto e una veterinaria che potesse subito visitare l'animale.
All'arrivo all'imbarcadero di Vigo il personale della Capitaneria ha sistemato la tartaruga dentro un apposito contenitore. Dai primi accertamenti pare che l'animale non abbia grossi problemi e possa essere liberato in mare a breve.

Nessun commento:

Posta un commento