domenica 22 gennaio 2017

Controllo del vicinato e sicurezza urbana Martedì un incontro

Il controllo di vicinato per una sicurezza urbana consapevole sarà il tema dell’incontro previsto in Municipalità al Lido martedì alle 17.30. Sarà questa l’occasione per i residenti di Pellestrina di far sentire la propria voce in particolare sulla richiesta di riaprire gli uffici della Polizia municipale sull’isola. Interverrà a questo proposito l’associazione “Tra mare e laguna” per chiedere al Comune di riavere uffici, mezzi e agenti che da un anno e mezzo ormai non sono più presenti.
«Oggi più che mai è sentita l’esigenza di avere un monitoraggio continuo della Polizia municipale per la sicurezza stradale, il controllo del territorio e di vigilanza alle biciclette che non rispettano il regolamento stradale andando a invadere i marciapiedi», sottolinea Alessandro Scarpa Marta, consigliere comunale delegato per le isole, «Visto l’aumento esponenziale negli ultimi anni di turisti che a Pellestrina arrivano in bicicletta, purtroppo non sono neppure mancati i disagi in termini di circolazione stradale, tenuto conto che ci sono ciclisti che si muovono specie sui marciapiedi di campi e campielli dove giocano ancora i bambini».
All’incontro parteciperanno lo stesso Scarpa Marta, il presidente della Municipalità Danny Carella, il commissario capo della Polizia municipale Enrico Mazzuia e il consigliere delegato per la sicurezza partecipata Enrico Gavagnin. L’incontro è aperto alla cittadinanza. (s.b.)