martedì 27 ottobre 2015

Gabriele Busetto vicepresidente dell’Ancanap

Il veneziano Gabriele Busetto (in foto) è stato eletto vicepresidente di Ancanap, l’Associazione nazionale dei Cantieri navali privati italiani, che ha provveduto, lo scorso 22 ottobre, al rinnovo delle cariche sociali.
Busetto ricopre dal 2005 la carica di direttore generale del cantiere navale Vittoria di Adria, una delle principali realtà italiane nella costruzione di pattugliatori, imbarcazioni da lavoro e da trasporto sino 100 metri di lunghezza. In precedenza è stato direttore amministrativo, finanziario e del personale del cantiere navale De Poli per oltre 30 anni. Nato a Pellestrina, risiede al Lido di Venezia, è sposato e ha due figlie.
«È una grande soddisfazione per me» commenta Gabriele Busetto « e un importante riconoscimento al Cantiere Navale Vittoria, alla direzione e a tutti i suoi dipendenti, alla loro professionalità e abnegazione che hanno portato il Cantiere a traguardi importanti nazionali e internazionali anche in un periodo di generale
crisi. Non si tratta di una nomina politica, ma del riconoscimento degli imprenditori e dei dirigenti dei principali cantieri navali privati italiani». Presidente è stato nominato l’ingegner Cesario Mondelli, Direttore della sezione navale del Cantiere Rosetti Marino Spa di Ravenna.