venerdì 28 agosto 2015

Al via nell’isola gli interventi di derattizzazione

Il problema della presenza di topi sull’isola di Pellestrina era stato nei mesi scorsi denunciato a più riprese dai residenti e proprio in questi giorni va completandosi un intervento di derattizzazione che ha interessato sia l’abitato di San Pietro in Volta che quello di Pellestrina.
Il primo è stato sollecitato del consigliere municipale Alberto Cavagnis, ed è stato già completato a San Pietro in Volta: il secondo è stato avviato su interessamento del consigliere comunale delegato per le isole, Alessandro Scarpa “Marta”. Quest’ultimo ha riguardato appunto il centro residenziale di Pellestrina, con un intervento di derattizzazione già terminato nel sestiere Busetti, mentre a breve sarà altrettanto anche per l’altro sestiere, quelli Zennari. A Pellestrina attendono poi che vengano sistemate anche le spiagge e soprattutto il verde pubblico.
Il problema dei rifiuti lungo l’arenile libero è ormai una costante negativa per l’isola, così come i rovi e l’erba alta che hanno invaso la parte superiore del montone dei Murazzi, rendendo
di fatto impraticabili lunghi tratti del camminamento che permette di godere la vista del mare da un lato, e quella della laguna dall’altro. Si tratta di interventi già sollecitati on più occasione all’assessorato all’Ambiente del Comune. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento