sabato 4 ottobre 2014

Visita gratuita a Ca’ Roman con Euro birdwatch 2014

Uccelli che pesano meno di dieci grammi che fanno andata e ritorno, ogni anno, tra il Nord Europa e Africa centrale, superando il Mediterraneo e il Sahara. Saranno una delle tante attrazioni che oggi e domani si potranno vedere e ascoltare nella riserva naturale di Ca’ Roman gestita dalla Lipu a Euro-birdwatch 2014.
Oggi dalle 8 ci sarà Eurobw, dedicata ai più esperti, con birdwatching nella riserva e i grandi dilemmi: cenni sull'identificazione dei gabbiani più difficili: pontico, nordico e zafferano. Dopo la registrazione dei partecipanti le uscite proseguiranno fino alle 10.30. Domani è invece in programma Eurobw per tutti, dedicata a neofiti, bambini e famiglie, compresa la visita guidata nella riserva. Accoglienza e registrazione alle 10.15, uscita dalle 10.30 alle 12.30.
Un evento completamente gratuito a cui però ci si deve iscrivere chiamando il numero 340.6192175 o via mail a oasi.caroman@lipu.it. In caso di maltempo le attività saranno annullate. In regalo ci sarà poi un volume a marchio Lipu sugli uccelli nidificanti di Ca’ Roman o sugli uccelli marini italiani. Il tutto fino ad esaurimento scorte. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento