mercoledì 4 giugno 2014

Pellestrina, protezione civile al lavoro con i Vigili del fuoco

Il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Loris Munaro e il dirigente del settore Protezione Civile e Sicurezza del Territorio del Comune, Valerio Collini, hanno sottoscritto ieri un protocollo operativo per la disciplina delle attività di supporto agli interventi antincendio nell’isola di Pellestrina San Pietro in Volta da parte dei volontari comunali di protezione civile.
La sottoscrizione del protocollo rafforza e consolida gli ottimi rapporti di collaborazione già in essere. Il documento stabilisce che i volontari del Gruppo comunale di Pellestrina San Pietro in Volta, specializzati nella lotta all’antincendio boschivo potranno, a seguito di uno specifico percorso formativo, supportare il personale dei Vigili del fuoco negli interventi di contrasto agli incendi che si dovessero verificare nell’isola.
È un passaggio importante perché permetterà da un lato, in caso di necessità, di garantire un intervento più efficace, e dall’altro perché riconosce la buona volontà, l’impegno e la professionalità del gruppo di volontari dell’isola.

Nessun commento:

Posta un commento