domenica 22 dicembre 2013

La lettera di Jennifer alle amiche: «Il tumore mi fa paura, ma ho voi»

C'era tutta Pellestrina a dare l'addio in chiesa alla 27enne che è riuscita ad avere il figlio che desiderava prima di morire

 «Quando ho scoperto la malattia, ho avuto paura, ma ho promesso di non piangere, perchè ho voi, il vostro affetto e le vostre preghiere. Pregate per me, perchè io credo». Queste le parole di una Jennifer dicianovenne, lette durante il suo funerale, ed affidate ad una lettera indirizzata a quel tempo, alle compagne di scuola. Jennifer Vianello, 27 anni, parrucchiera ed estetista, si è spenta giovedì pomeriggio all'ospedale Civile di Venezia, dove era ricoverata da un paio di mesi, dilaniata a un tumore, con cui combatteva e conviveva da nove anni. Nove anni di lotte, battaglie, con brevi periodi di stasi, sino alla stoccata finale, arrivata quando si è accorta di aspettare un bambino. Il sogno di Jennifer era quello di avere un figlio, e non era assolutamente scontato che ciò fosse possibile da realizzare. Non ha avuto esitazioni Jennifer, ha scelto immediatamente, ed ora, il suo bambino ha 15 mesi, sta bene, ed è bello e fiero come la sua mamma. E c'era tutta l'isola ieri a dare l'ultimo saluto «alla stella più bella e luminosa del cielo» , come l'hanno apostrofata sul web. I parenti, gli anziani nonni, gli amici, i conoscenti, e tanti adulti, a piangerla come una figlia. Pellestrina si è letteralmente fermata per due ore, incredula, attonita, per stringersi intorno a quella bara chiara ed esile, come lo era Jennifer, coperta di fiori bianchi.«

Nessun commento:

Posta un commento