venerdì 12 agosto 2011

Al via da oggi la sagra di Portosecco

674.jpg
Non si sono ancora spenti gli echi sulla sagra dell'Apparizione, che in isola ne parte già un'altra. Inizia oggi infatti, la festa di Santo Stefano a Portosecco. Quattro giorni di appuntamenti e divertimento che concluderanno la serie di sagre dell'isola.
      Il calendario: oggi venerdì, alle 17, presso il campo sportivo «Corrado Ballarin», torneo di calcio femminile. Alle 17.45, in piazza, quadrangolare di pallacanestro. Alle 21.30, grande attesa per lo spettacolo di «Carlo e Giorgio», che proporranno, il meglio del loro repertorio. A seguire, musica giovane con i gruppi dell'isola.
      Domani, sabato, alle 9 gara di pesca. Alle 21, serata danzante con il gruppo «Frank David». Domenica alle 10.30 messa solenne presieduta dal vescovo di Chioggia, mons. Adriano Tessarollo.
      Nel pomeriggio, in collaborazione con il Coordinamento delle Remiere, sono state organizzate quattro regate: alle 15.30 regata su «mascarete», alle 16.30 regata su mascarete per la categoria «maciarele», alle 17.15 regata femminile esordienti su mascarete (nella foto un’immagine della passata edizione), alle 18 regata su gondole a quattro remi.
      Alle 18.45 è prevista la recita del vespro con processione accompagnata dalle bande dell'isola, mentre in serata, alle 21.30 ballo con il gruppo «Maurizio Medeo». Lunedì di ferragosto, giornata conclusiva, si inizia alle 9 con la tradizionale biciclettata. Alle 10.30 liturgia nella festa dell'Assunzione. Alle 21 ballo in piazza con i «Papaya», e alle 23.45, lotteria di beneficenza. In tutti e quattro i giorni di festa, funzionerà un chiosco dovre si potranno degustare piatti locali. Tutte le sere anche spritz hour e cicheti.
      Annalisa Busetto

Nessun commento:

Posta un commento