domenica 29 maggio 2011

Inaugurato il primo agriturismo su base ittica

724-1.jpg Un impianto di preingrasso delle vongole, nostrane e filippine, all'interno delle valli da pesca di S.Maria del Mare, che è anche sede del primo agriturismo ittico della zona. È partito alla grande il Consorzio Servizi Pellestrina; un consorzio composto da una ventina di soci, tutti isolani, escluso il presidente, che oramai lo è diventato d'adozione, Angelo Bianchini. Lo scopo del consorzio è quello di incentivare la pesca, e un turismo ittico, produrre servizi e conseguentemente lavoro. E, le prime cose tangibili realizzate, il centro, e oramai anche l'agriturismo ittico, che già da ieri offre un punto di ristoro, e tra quindici giorni anche la possibilità di pernottare su otto alloggi a disposizione. L'impianto di preingrasso delle vongole, è distribuito su circa 75mila metri quadri di specchio d'acqua, ed è stato creato in collaborazione con la Regione e Veneto Agricoltura. Qui le vongole allo stato embrionale, di circa 2 mm, vengono portate a 12/15 mm, l'ideale per essere seminate. In parallelo, è attivo pure un allevamento sperimentale di anguille, branzini e cefalame. L'agriturismo inoltre, offre i prodotti della valle, con un menù semplice, tradizionale, di pescato che offre la stagione.
      Annalisa Busetto

6 commenti:

  1. avrebbe il numero di telefono dell' agriturismo ittico vorrei mangiare pesce fresco:) grazie

    RispondiElimina
  2. sarei interessata a prenotare una camera per una coppia con un bambino di 16 mesi per il prossimo sabato. posso avere maggiori informazioni? grazie clara.masotti@unibo.it

    RispondiElimina
  3. Mi hanno parlato molto bene di voi, si può sapere quando è aperto e avere il vostro numero di telefono per prenotare.Grazie.

    RispondiElimina
  4. Ma dove si trova il vs numero di telefax vorrei sapere se siete aperti oggi

    RispondiElimina
  5. ci sono stato con il gruppo del TCI di Venezia, ottimi e abbondanti piatti di vongole e cozze, oltre che al pescato locale. (Emilio-socio del Touring Club)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi date il numero di telefono per favore?

      Elimina