mercoledì 8 aprile 2009

Pellestrina. I progetti della Municipalità per cercare di rivitalizzare il territorio

Martedì 7 Aprile 2009

 

(L.M.) Rivisitare gli studi di settore, rilasciare autorizzazioni transitorie per l'utilizzo della nuova spiaggia e per il noleggio di biciclette. Ma anche la riduzione delle tariffe Actv (solo traghetto Chioggia Pellestrina e viceversa), la concessione di nuove autorizzazioni per attività di pesca turismo e per vista alle tegnue e valli in laguna.
      Sono alcune delle proposte che il presidente della municipalità Giovanni Gusso, ha rilanciato in un incontro con gli operatori economici di Pellestrina. Infine l’illustrazione del bando (legge Bersani) che mette a disposizione 500 mila euro di cui anche Pellestrina, per la sua situazione, potrebbe beneficiare. Gusso replica così alla visita in isola del presidente del consiglio comunale di Ca’ Farsetti, Renato Boraso.
      «Ho appreso dal Gazzettino che il presidente del consiglio comunale ha fatto visita a Pellestrina – scrive Gusso in una nota - e incontrato gli operatori commerciali del luogo. Mi dispiace di non essere stato informato, poteva essere l'occasione per accoglierlo in isola presentandogli le rappresentanze locali della delegazione di Zona ed i cinque consiglieri della Municipalità espressi da Pellestrina». Gusso spiega in una nota il ruolo assunto dalla municipalità. «La municipalità e l'assessorato alle attività produttive, consapevoli della grave situazione socio-economica occupazionale dell'isola di Pellestrina avevano già incontrato in due diverse occasioni gli operatori commerciali, l'ultimo incontro è avvenuto il 24 marzo. In quella occasione, insieme, abbiamo stabilito un percorso concreto e condiviso su diversi argomenti. Cerchiamo di lavorare assieme al servizio dei cittadini e per le possibili soluzioni dei loro problemi».

Nessun commento:

Posta un commento