venerdì 2 gennaio 2009

Tre giovani promesse nell’orbita del Calcio Padova

Si consolida il rapporto di collaborazione tra la società sportiva dell’isola e i biancoscudati che militano in serie C1 


(L.M.) Il Calcio Pellestrina mette in mostra i suoi “campioni”. Nicola Scarpa, nato nel 1995, centrocampista, Fabio Busetto, attaccante classe ’96, ed il portiere Alex Vianello, sono entrati nell’orbita del Padova calcio, società di serie C1. Scarpa è stato riconfermato con la maglia biancoscudata dopo la positiva esperienza dello scorso anno, mentre per Busetto si tratta in questa stagione 2008-09 della prima avventura nel calcio che conta, Vianello, invece, ha provato l’emozione di essere convocato per il ritiro estivo della prima squadra a San Candido Bolzano. Tutti e tre (nella foto) sono giovani promesse cresciute nel Settore giovanile del Pellestrina, a riprova anche dell’ottimo lavoro del vivaio isolano. E tra Pellestrina e Padova si va così consolidando un ottimo rapporto di amicizia e collaborazione, improntato su valori importanti come chiarezza negli obiettivi, sincerità ed onestà. Tre ragazzi che possono ora sognare la scalata al grande calcio. Sono una bella favola natalizia. “Senza contare – rilevano dal direttivo del Pellestrina – altri giovani dati in prestito e in prova a società vicine a noi. Tutto ciò è il frutto del grosso lavoro svolto in questi anni dalla società e, in particolare, dai nostri collaboratori tecnici che hanno potuto lavorare in un ambiente bello e sano, senza pressioni esterne all’ambiente calcistico” Un risultato per il quale il direttivo intende ringraziare l’operato dei suoi collaboratori. “La società – prosegue la nota – vuole ringraziare tutte le persone – compresi i genitori che per noi hanno un ruolo determinante anche nell’organizzazione di trasferte o feste - che insieme agli allenatori hanno contribuito a preparare, atleticamente e mentalmente, questi ragazzi al salto di categoria. Vanno inoltre ricordati coloro che, dal 1911 (data di nascita della società) ad oggi hanno partecipato, nei momenti felici ed anche i quelli più bui, alla vita della società, facendola maturare e sviluppare da un gruppo giovane alle prime armi”. L’orientamento del consiglio direttivo è chiaro. “Il nostro motto - si legge – è sintetizzato nella frase: “Il centro sportivo è anche tuo”. A tale proposito cerchiamo di collaborare e coinvolgere le parrocchie, le catechiste, ma anche le scuole di Pellestrina e del Lido, oltre alle famiglie”.

5 commenti:

  1. irene3007199805 gennaio, 2009

    grandi tutti........pero"bianco scudati......

    RispondiElimina
  2. sei grande Fabio!!!bravo!

    RispondiElimina
  3. bravissimo!!!!!diventerai un brevo calciatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. credo che il nicola farà carriera,il fabio lo scaldapanchine!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi...Volevo rivolgermi a tutti i piccoli appassionati e giocatori di calcio che aspirano a diventare i campioni del domani. Per chi aspira a fare un provino, vi consiglio di caricare un video su KICKO, una sorta di youtube del calcio, dove potete caricare i video delle vostre perfomance calcistiche ed essere contattati per un provino..Il fratellino di un mio amico è riuscito a farsi fare un provino ed ora ci sono ottime possibilità....Il sogno può diventare realtà. Provateci anche voi!!!Spero vi abbia dato un consiglio giusto e una possibilità per realizzare il vostro sogno.

    RispondiElimina