martedì 24 giugno 2008

Al via la festa di San Pietro

 

Ad una settimana dalla conclusione della sagra di S.Antonio di Pellestrina , in isola è ancora festa.

Si apriranno domani infatti gli appuntamenti per festeggiare S.Pietro apostolo a S.Pietro in Volta. La prima esibizione, dedicata ai bambini e ragazzi è attesa per le 21 nella piazza antistante la Chiesa, con Mago Sales, un sacerdote con la passione dei giochi di prestigio.

Si passa poi a venerdì, alle 16, con un torneo di pallavolo, e alle 21, musica e ballo, sempre in piazza, con i "Dance Inside Projet" e i "30.030". Sabato alle 16, finale del torneo di pallavolo e alle 21, musica e divertimento con "Marco e i Niagara".

Domenica, giornata conclusiva, si inizia alle 10 con la celebrazione della liturgia solenne e la processione per le vie del paese con l'immagine del santo patrono. Alle 12, pranzo in piazza della comunità parrocchiale.

Alle 17.30, regata su mascarete con la collaborazione della Polisportiva Portosecco e la Remiera Pellestrina .

Alle 21 ancora musica e ballo con l'orchestra Sorriso, a cui seguirà, alle 23.45, una lotteria di beneficenza, che si concluderà dopo mezzanotte, con l'esplosione dei fuochi d'artificio.

A partire da venerdì, funzionerà un chiosco, gestito dai volontari del Comitato "Sampierinfesta", che hanno organizzato il tutto, che proporrà piatti tipici della cucina locale.

Sarà aperta inoltre, nei locali del patronato, la mostra culturale "S.Pietro, la storia di un si".

Annalisa Busetto

Nessun commento:

Posta un commento