giovedì 28 giugno 2018

Corse Actv garantite ai residenti del Lido per scioperi di 24 ore


In caso di scioperi di 24 ore il Lido non resterà più isolato. A seguito dell’accordo raggiunto tra Comune e Avm, il servizio di ferry boat linea 17 tra Tronchetto e Lido durante l’estate sarà garantito con sei coppie di corse tra le 6.40 e le 10.50 e tra le 15.50 e le 20. Il servizio di trasporto sarà riservato alle sole auto, con esclusione di furgoni e mezzi pesanti, di proprietà dei residenti delle isole di Lido e Pellestrina con prenotazione obbligatoria e un ampliamento del numero di posti prenotabili fino ad un massimo del 70% della capacità dei mezzi di media dimensione. Il restante 30% sarà messo a disposizione per emergenze medico-sanitarie, da comprovare con adeguata documentazione all’atto dell’imbarco.

«Un impegno preso in campagna elettorale», dice l’assessore Michele Zuin «Un riconoscimento importante per tutti i residenti delle isole di Lido e Pellestrina a fronte soprattutto di esigenze mediche ed urgenze». «Su indicazione dell’amministrazione ci siamo mossi per rendere disponibili alcune
corse di ferry durante l’arco della giornata in caso di scioperi 24 ore» spiega il direttore generale del gruppo Avm Giovanni Seno «Mi auguro ciò possa rappresentare un concreto ed ulteriore passo avanti sul versante della vivibilità della città insulare».

Nessun commento:

Posta un commento