giovedì 1 febbraio 2018

Ufficio dei vigili aperto ogni venerdì «Ampliare l’attività»

Decine di segnalazioni e richieste per i più disparati motivi. Si sta rivelando un successo la presenza della Polizia municipale a Pellestrina, che negli ultimi due mesi è tornata ad avere un ufficio sull’isola, aperto ogni venerdì dalle 9 alle 13. Dopo le richieste della Municipalità, gli agenti stanno garantendo una presenza fissa che ha trovato anche la soddisfazione degli abitanti, non più costretti a prendere l’autobus e il ferry boat per raggiungere il comando del Lido e perdere così due o tre ore per un modulo o altra pratica.

«Sono decine le persone che si sono recate il venerdì nell’ufficio messo a disposizione nella sede municipale di Pellestrina», sottolinea il presidente della Municipalità, Danny Carella. «La dimostrazione che la presenza dei vigili è preziosa per i più diversi motivi: dalle segnalazioni di problematiche legate alla viabilità e ai cartelli, alle pratiche

o domande per edilizia privata, rifiuti, contrassegni per disabili e molto altro ancora. Si dovrà valutare se ampliare il servizio. Nei prossimi mesi cercherò di parlarne con il comandante Marco Agostini, visto l’incremento di attività che si registra sempre in estate». (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento