domenica 1 ottobre 2017

Parchi infestati da zanzare appello a Comune e Veritas

Appello della Municipalità a Comune e Veritas per il problema rappresentato dalle zanzare nei parchi e nelle altre aree verdi di Lido e Pellestrina.

Da giorni sono diventate quasi impraticabili da mamme e bambini, pena, il rischio di essere punti in continuazione.

«Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni da parte dei residenti sulle due isole», assicura Danny Carella, presidente della Municipalità di Lido e Pellestrina.

«La situazione è fuori controllo e nessuno si sarebbe immaginato una cosa simile dopo il calo brusco delle temperature della scorsa settimana. Purtroppo, invece, con il rialzo delle stesse, le zanzare hanno ricominciato a proliferare, e avventurarsi tra i giochi dei parchi o vicino alle zone erbose, come lungo la laguna, è diventato quasi impossibile. Ho potuto constatarlo di persona, ma anche con alcuni colleghi consiglieri, e credo che serva davvero intervenire con una disinfestazione su larga scala tra le due isole. Mi rimetto comunque alle valutazioni tecnico ambientali di chi può saperne più di me, quindi Veritas e Ufficio tutela animali del Comune».

Da alcuni giorni molti bambini portati nei parchi di Pellestrina, come del resto al Turcato oppure al Quattro Fontane del Lido, hanno poi fatto ritorno a casa pieni di punture di zanzare, con tutti i disagi del caso.

L’estate appena conclusa non ha risparmiato le due isole sotto questo profilo, ma ora vengono chiesti provvedimenti al Comune. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento