sabato 1 ottobre 2016

Appuntamenti con la natura grazie al Wwf e alla Lipu

Doppio appuntamento oggi e domani per conoscere la bellezza della natura delle isole della laguna e le attività di due tra le principali associazioni italiane. Il Lido partecipa alle iniziative promosse dal Wwf Italia per i suoi 50 anni di attività. L'invito dell'associazione è quello di vivere la natura col passo “leggero” del naturalista, osservandola con binocoli e l'aiuto di guide esperte. Agli Alberoni, dove si trova uno dei sistemi di dune sabbiose più sviluppati e meglio conservati, ci saranno visite guidate gratuite nelle due mattine a partire dalle 11, e grazie alla collaborazione dell'Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Venezia, che quest'anno compie il suo 70° anno di attività, l'Oasi Wwf Dune degli Alberoni sarà "on the air" dalle 9 alle 16 in contatto con gli appassionati di tutto il mondo.
Oggi inoltre alla Riserva naturale Cà Roman a Pellestrina, avrà luogo l'evento di presentazione delle attività che la Lipu, Associazione Onlus per la conservazione della natura, ha
realizzato dallo scorso ottobre 2015 grazie alla donazione di Chubb, una delle grandi compagnie assicurative mondiali, pari a 48mila euro a favore delle attività di protezione e tutela dell'habitat naturale e della biodiversità che l'Associazione svolge nella laguna di Venezia.(ma.to.)

Nessun commento:

Posta un commento