venerdì 11 marzo 2016

Attivato il sistema di pompe «Isola finalmente al sicuro»

Dopo i continui episodi di allagamenti degli ultimi mesi, con case, scantinati e orti finiti sott'acqua, finalmente il sistema di pompe a Pellestrina e San Pietro in Volta è entrato in funzione, facendo defluire l'acqua piovana nei pozzetti e lasciando così le strade e le case libere dall'acqua stagnante. Grazie ai lavori di Insula, l'isola, già messa al sicuro dalle acque alte, ora è al riparo anche dall'acqua piovana che non defluiva regolarmente nei pozzetti in casi eccezionali e quindi saliva allagando le case dei residenti.
«Abbiamo informato il sindaco della grave situazione già nei primi giorni del suo mandato» spiega il consigliere con delega alle isole Alessandro Marta Scarpa «e finalmente ora la
situazione in isola è decisamente migliorata, soprattutto per il problema delle acque piovane, per molti anni un calvario e una sofferenza per tutti i residenti. Adesso le cose vanno meglio, certo bisogna continuare a monitorare e controllare di giorno in giorno la situazione». (ma.to.)

Nessun commento:

Posta un commento