La società Insula dà il via ai lavori di messa in sicurezza
Saranno realizzate nuove piazzole di sosta protette
La riorganizzazione rientra nel progetto “Stai e vai - spazi pubblici e mobilità a Pellestrina”, il piano degli interventi di riqualificazione degli spazi pubblici nell’isola, a cura dello Studio Tamassociati e del Laboratorio Ombrello Iuav, che ha coinvolto anche la cittadinanza.
Il progetto complessivo per la messa in sicurezza della strada dei Murazzi – oltre a una serie di interventi localizzati di rallentamento del traffico veicolare già realizzati – prevede la sistemazione di tutte le 16 fermate Actv.
Per ogni fermata sono previsti una serie di interventi che si concluderanno con la posa in opera di cordoli e pavimentazioni in masselli autobloccanti tipo “sasso piano” (già utilizzati in numerosi interventi a Pellestrina) e l’inserimento da parte di Actv di pensiline per l’attesa dei bus.
Nei mesi scorsi è stata spostata la fermata delle Poste, utilizzando un’area di sosta protetta, ma Insula precisa che si tratta di lavori provvisori, in attesa che siano disponibili i finanziamenti per la messa in sicurezza definitiva che ha già ottenuto l’approvazione di tutti gli enti competenti.
Nessun commento:
Posta un commento