giovedì 16 giugno 2011

Raccolte 420 firme per non cambiare la linea 11

Un Comitato, denominato «Pendolari Pellestrina» , nato per protesta contro la proposta avanzata da Actv ed Amministrazione Comunale, che vorrebbe una modifica della Linea 11 da fine estate.
      Tale proposta, non ancora ufficializzata, vedrebbe la linea 11 servire, in alcune zone, anche l'utenza del Lido. Attualmente la linea 11, al Lido, direzione Pellestrina, imbarca utenti, in direzione opposta, fa il servizio di sbarco, quindi serve soltanto l'utenza isolana.
      Col cambiamento, in alcuni tratti farebbe salire e scendere l'utenza lidense, con l'aggiunta quindi di altre fermate. Ciò provocherebbe un aumento temporale del servizio, che in condizioni normali è già difficile e «lungo».
      Attualmente infatti, da Pellestrina al Lido e viceversa, il percorso varia dai 45 ai 55 minuti, un'infinità, che dipende anche dalle operazioni di imbarco e sbarco del ferry e a un'aumento sostanziale dell'utenza all'interno dei mezzi, che già ora, in alcune fasce orarie è più che sovraffollato.
      Per questa motivazione, il comitato ha dato vita anche ad una raccolta di firme, 420 raccolte in pochi giorni, che evidenzia l'interesse degli isolani per l'argomento.
      «Oltre a queste - commenta il consigliere comunale Alessandro Scarpa - ho presentato un'interpellanza al sindaco e all'assessore Bergamo. Pellestrina ha estrema necessità di un servizio di trasporto pubblico efficiente, perchè tutti sono pendolari, sia i lavoratori che gli studenti. Con questo cambiamento, si creerebbe un notevole disagio».
      Annalisa Busetto

Nessun commento:

Posta un commento