mercoledì 20 aprile 2011

Nuovo San Pietro promosso, un’isola in festa

Con l’undicesimo successo consecutivo al Ballarin è già arrivato il passaggio di categoria

Stagione davvero super quella del Nuovo San Pietro, fresco vincitore del campionato veneziano di Terza categoria grazie al 2-1 casalingo sul Bojon.
      Quello conseguito il 17 aprile è stato l'11. successo di fila sul campo amico del «Corrado Ballarin», dove i ragazzi allenati dal giovane Giampietro Scarpa hanno costruito le loro fortune.
      In buona parte ma non del tutto, visto che il 20 febbraio scorso i gialloblù erano stati scortati da 200 tifosi all'«Aldo e Dino Ballarin» di Chioggia per la finale (vinta 1-0 sull'Union Sant'Anna) della coppa «Città di Venezia».
      «Si è chiusa una grandissima annata - spiega il tecnico classe '77 - che ci ha consentito di coronare proprio come speravamo quel lavoro iniziato tre anni fa. Nel 2008/09 eravamo arrivati ai playoff, lo scorso anno alla finale della coppa persa al Penzo di Venezia contro il Catene, stavolta invece abbiamo avuto una continuità eccezionale».
      A lungo l'unica compagine a tenere testa al Nuovo San Pietro (nato nel 2005 sulle ceneri del vecchio Calcio San Pietro, fondato nel 1936) era stato il Pianiga, poi però staccato alla distanza.
      Basti pensare che lo scorso anno il Città di Spinea fu promosso con un bottino di 55 punti in 28 gare, mentre il San Pietro ne ha già sommati 57 in 23.
      «Poche stagioni fa da giocatore avevo vinto la Terza categoria con il Pellestrina, squadra che mio papà Gianfranco da allenatore aveva portato in Seconda nell'85/86. Il campanilismo nell'isola c'è ancora ma personalmente sono molto legato ad entrambe le bandiere - ammette mister Scarpa - chissà che un giorno non mi riesca di vincere un campionato pure sull'altra sponda».
      Della rosa gialloblù una citazione la meritano il quarantunenne attaccante Baraldo e il portiere Renier, unici «stranieri» (provenienti da Chioggia) in una rosa di giocatori tutti indigeni, mentre tra i dirigenti il tecnico Scarpa ringrazia il factotum Giancarlo Vianello.
      «Di persone come lui ce ne vorrebbero tante, in effetti se in prospettiva sul piano prettamente tecnico possiamo stare tranquilli, su quello economico e della «forza lavoro» possiamo solo augurarci di crescere. Chissà che questa promozione regalata dai ragazzi all'isola non risvegli la passione e il desiderio di seguire da vicino il Nuovo San Pietro». (m.del.) 

1051.jpg  

Ecco tutti i protagonisti

Organigramma societario - presidente Marco Ballarin «Malta», vicepresidenti Alessandro Ballarin «Malta» e Giancarlo Vianello, direttore sportivo Gianfranco Scarpa; consiglieri Claudio Vianello, Eugenio Penzo e Angelo Zennaro.
      Rosa - portieri: Mattia Boscolo, Riccardo Calabrò, Federico Renier e Alessandro Serramondi; difensori: Federico Busetto, Marco Busetto, Massimiliano Pagan, Michele Scarpa, Nicola Scarpa, Augusto Siegato, Andrea Vianello «Susan», Daniele Vianello e Nicola Zennaro; centrocampisti: Marco Scarpa «Baleta», Damiano Serramondi, Alessandro Vianello «Lalo», Andrea Vianello, Emanuel Vianello, Lorenzo Vianello, Marco Vianello, Marco Zennaro; attaccanti: Maurizio Baraldo, Cristian Bonora (12 gol in campionato e 4 in coppa), Alessandro Scarpa, Marco Scarpa, Denis Vianello (capitano e capocannoniere della squadra con 13 reti), Marco Zennaro e Rossano Zennaro.
      Staff tecnico - allenatore Giampietro Scarpa, preparatore dei portieri Thomas Busetto, accompagnatori Andrea Gavagnin e Rudi Siegato (http://sites.google.com/site/asdnuovosanpietro). (m.del.)

Nessun commento:

Posta un commento