giovedì 17 febbraio 2011

Il palasport avrà la «massima urgenza»

A sette mesi dalla tromba d’aria, ieri nel palasport di Portosecco pioveva ancora dentro, ed è stata questa una delle tappe del tanto atteso sopralluogo dell’assessore ai Lavori pubblici a Pellestrina. Accompagnato dal consigliere comunale Alessandro Scarpa Marta, dai tecnici di Insula e dai residenti, Alessandro Maggioni ha potuto fare il punto della situazione tra cantieri lumaca, palasport scoperchiato e strade allagate.
 «A breve saranno messi i paletti per la recinzione di Piazzale Zendrini, poi parleremo con la Municipalità per l’arredo urbano - afferma Maggioni - Nella calle adiacente l’asilo si è resa disponibile Insula per la pulizia di tombini e fognatura per migliorare il deflusso delle acque. In carizzada Brasiola il problema è più serio: bisogna innanzitutto capire se l’allagamento, con piogge abbondanti, dipende dal mal funzionamento delle pompe. Il cantiere per la costruzione di una vasca di raccolta dell’acqua piovana dovrebbe chiudere a maggio. Per il palasport domani (oggi, ndr) porterò in Giunta la delibera del progetto preliminare, e a breve sarà approvato quello definitivo. Entro qualche mese spero possano iniziare i lavori. Nel frattempo, proprio perchè non è ammissibile che continui a piovere nell’impianto, chiederò un intervento di massima urgenza».
 «Ringrazio Maggioni per la sua presenza - dice il consigliere Scarpa - Penso che il metodo da lui introdotto sia positivo, ma non dimentichiamo che l’isola è una zona disagiata che attende risposte». (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento