domenica 22 marzo 2009

Derubato dalla donna delle pulizie

Una trentaduenne è stata arrestata dai carabinieri dopo le ripetute segnalazioni di un uomo

 

Derubato costantemente dalla donna delle pulizie fino a quando i carabinieri non sono riusciti ad incastrarla.
      Giorno dopo giorno a un uomo di mezza età di Pellestrina erano spariti sotto il naso circa 7mila euro. Soldi volatilizzatisi senza una spiegazione dato che in casa sulle finestre e sulle serrature delle porte non c’era mai stato segno di effrazione. Non gli è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai militari della stazione locale e sperare che, almeno loro, potessero risolvere il mistero.
      Messisi subito al lavoro, hanno verificato chi potesse avere accesso alle stanze della casa oltre allo stesso proprietario e così i sospetti si sono concentrati sulla donna che ogni tanto si recava nell’abitazione per effettuare delle pulizie di routine.
      Da quando infatti Martina Zennaro, 32enne anch’essa residente a Pellestrina, aveva cominciato a lavorare lì, tra febbraio e marzo erano spariti ben 7mila euro e, coincidenza, gli ammanchi si verificavano proprio nei giorni in cui la donna era di servizio.
      Convinti ormai che fosse lei la responsabili i carabinieri hanno fatto scattare una trappola.
      Hanno fotocopiato tutte le banconote presenti in una scatola di legno da dove nei mesi scorsi erano già spariti diversi soldi e che il proprietario era solito custodire all’interno di un armadio della camera da letto. E la trappola ha decisamente funzionato.
      Venerdì infatti la donna, come di consueto, si è recata per effettuare le pulizie presso l’abitazione e, al termine del servizio, è stata fermata all’uscita dai carabinieri che l’hanno sottoposta a perquisizione. In tasca aveva 300 euro in contanti le cui banconote erano proprio uguali a quelle precedentemente fotocopiate dai carabinieri.
      A questo punto è scattata la perquisizione nell’abitazione della donna, dove i militari hanno trovato addirittura 17mila euro in contanti, parte dei quali sono stati sequestrati in quanto ritenuti il provente dei furti messi a segno nell’abitazione dove lavorava. Martina Zennaro, colta in flagrante, non ha potuto evitare l’arresto per furto in abitazione aggravato continuato.
      Per il signore di Pellestrina invece la certezza che presto riavrà i suoi soldi e, probabilmente, una nuova donna delle pulizie.
      Marco Biolcati

Nessun commento:

Posta un commento