lunedì 9 giugno 2008

Dopo anni di attesa inaugurato il parco giochi della parrocchia

 

(A.B.) - E' stato inaugurato ieri, finalmente, dopo otto anni di attesa "operosa" - in cui don Massimo Ballarin, sacerdote della chiesa di Sant'Antonio di Pellestrina , e i suoi parrocchiani, si sono impiegati in tutti i modi, con impegno di tempo, e a volte anche economico - il "Parco giochi parrocchiale". Presente all'inaugurazione, insieme a tanti isolani, ed ospite d'onore, il vescovo di Chioggia, monsignor Angelo Daniel, in parrocchia per amministrare la Cresima a tredici ragazzi della comunità.

Visibilmente emozionato Don Massimo, ideatore e promotore dell'iniziativa, che comunque ha avuto parecchi seguaci: "Non intendiamo fare cose grandi, il parco è nato e si è sviluppato nella "povertà" e generosità delle persone, e anche nella povertà vogliamo inaugurarlo! Ci limitiamo all'essenziale: la benedizione del Signore per le mani del vescovo su quest'opera tanto desiderata per il bene e l'educazione dei ragazzi e dei giovani. Ringrazio la generosa vostra disponibilità nella realizzazione, ed anche per aver creduto nel valore che una struttura del genere può offrire non solo alla parrocchia, ma a tutta Pellestrina ".

Grazie a quest'opera di puro volontariato, l'isola acquista così un nuovo spazio verde strutturato, con campo polivalente di pallavolo, pallacanestro, tennis e la pista di pattinaggio, che non ha proprio nulla da invidiare ai parchi gioco pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento