Si consolida il rapporto di collaborazione tra la società sportiva dell’isola e i biancoscudati che militano in serie C1
(L.M.) Il Calcio Pellestrina mette in mostra i suoi “campioni”. Nicola Scarpa, nato nel 1995, centrocampista, Fabio Busetto, attaccante classe ’96, ed il portiere Alex Vianello, sono entrati nell’orbita del Padova calcio, società di serie C1. Scarpa è stato riconfermato con la maglia biancoscudata dopo la positiva esperienza dello scorso anno, mentre per Busetto si tratta in questa stagione 2008-09 della prima avventura nel calcio che conta, Vianello, invece, ha provato l’emozione di essere convocato per il ritiro estivo della prima squadra a San Candido Bolzano. Tutti e tre (nella foto) sono giovani promesse cresciute nel Settore giovanile del Pellestrina, a riprova anche dell’ottimo lavoro del vivaio isolano. E tra Pellestrina e Padova si va così consolidando un ottimo rapporto di amicizia e collaborazione, improntato su valori importanti come chiarezza negli obiettivi, sincerità ed onestà. Tre ragazzi che possono ora sognare la scalata al grande calcio. Sono una bella favola natalizia. “Senza contare – rilevano dal direttivo del Pellestrina – altri giovani dati in prestito e in prova a società vicine a noi. Tutto ciò è il frutto del grosso lavoro svolto in questi anni dalla società e, in particolare, dai nostri collaboratori tecnici che hanno potuto lavorare in un ambiente bello e sano, senza pressioni esterne all’ambiente calcistico” Un risultato per il quale il direttivo intende ringraziare l’operato dei suoi collaboratori. “La società – prosegue la nota – vuole ringraziare tutte le persone – compresi i genitori che per noi hanno un ruolo determinante anche nell’organizzazione di trasferte o feste - che insieme agli allenatori hanno contribuito a preparare, atleticamente e mentalmente, questi ragazzi al salto di categoria. Vanno inoltre ricordati coloro che, dal 1911 (data di nascita della società) ad oggi hanno partecipato, nei momenti felici ed anche i quelli più bui, alla vita della società, facendola maturare e sviluppare da un gruppo giovane alle prime armi”. L’orientamento del consiglio direttivo è chiaro. “Il nostro motto - si legge – è sintetizzato nella frase: “Il centro sportivo è anche tuo”. A tale proposito cerchiamo di collaborare e coinvolgere le parrocchie, le catechiste, ma anche le scuole di Pellestrina e del Lido, oltre alle famiglie”.
grandi tutti........pero"bianco scudati......
RispondiEliminasei grande Fabio!!!bravo!
RispondiEliminabravissimo!!!!!diventerai un brevo calciatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminacredo che il nicola farà carriera,il fabio lo scaldapanchine!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao ragazzi...Volevo rivolgermi a tutti i piccoli appassionati e giocatori di calcio che aspirano a diventare i campioni del domani. Per chi aspira a fare un provino, vi consiglio di caricare un video su KICKO, una sorta di youtube del calcio, dove potete caricare i video delle vostre perfomance calcistiche ed essere contattati per un provino..Il fratellino di un mio amico è riuscito a farsi fare un provino ed ora ci sono ottime possibilità....Il sogno può diventare realtà. Provateci anche voi!!!Spero vi abbia dato un consiglio giusto e una possibilità per realizzare il vostro sogno.
RispondiElimina