domenica 24 giugno 2018

Bus guasto bloccato per ore sul ferry

Avaria a Pellestrina, nessun altro mezzo pubblico si è potuto imbarcare

 L’avaria a un autobus di linea 11 ha costretto a non imbarcarne altri per quattro ore, mentre il ferry boat tra Alberoni e Santa Maria del Mare faceva la spola con sole auto e pedoni. È successo venerdì tra le 18 e le 22.

Ennesimo caso di avaria per un autobus Actv in servizio tra Lido e Pellestrina, come già segnalato più volte dalla Municipalità e dai sindacati del trasporto pubblico.

L’autobus è salito a bordo del ferry boat, ma un guasto ne ha bloccato le ruote. E’ stato così necessario l’arrivo dei tecnici del settore manutenzione di Actv che si sono messi subito al lavoro per sbloccare la situazione. Il problema è che il ferry boat in servizio tra i due terminal non è delle dimensioni pari a quelli usati per la linea 17 tra Lido e Tronchetto. Così, per tutto il tempo necessario alla manutenzione, sulla motozattera non ne sono potuti salire altri, ma solo auto e pedoni che poi trovavano altri autobus a Santa Maria del Mare o Alberoni per poter proseguire il viaggio. «Fosse accaduto in una giornata di pioggia, oppure al mattino quando ci sono parecchi camion che si spostano tra le due isole, sarebbe stato un disastro», afferma il presidente municipale Danny Carella. «Il tema delle continue avarie di questi autobus, vecchi e con troppi chilometri già percorsi, deve essere affrontato prima che al Lido possano arrivare i mezzi elettrici entro uno o due anni». Anche il sindacato Sgb aveva sottolineato nei giorni scorsi le problematiche delle due isole sotto questo profilo,
tanto che il tema delle manutenzioni è stato portato venerdì in prefettura per un incontro già in programma con l’azienda. Senza contare il caos validatrici Imob. Numerosi i casi in cui sono sfalsati gli orari e i biglietti scadono poco dopo essere stati validati. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento