Grossi disagi sulla linea 11 a causa della non collaborazione del personale Actv
Monta la protesta dei pendolari che
utilizzano quotidianamente gli autobus della linea 11 da Pellestrina al
Lido e viceversa. I disservizi e i ritardi continuano ormai da
settimane, complice anche la non collaborazione attuata dai conducenti
degli autobus in contrasto con l’azienda. Il presidente della
Municipalità da giorni riceve decine di segnalazioni di cittadini
arrabbiati per la situazione e chiede ora al Comune che si faccia
tramite con Actv per risolvere i problemi. «Tutti i giorni veniamo
tempestati di chiamate di residenti di Pellestrina che protestano per i
disagi che stanno subendo», con ferma Danny Carella. «Se non sono i
problemi legati a disservizi del ferry boat tra Santa Maria del Mare e
Alberoni, sono i ritardi accumulati dagli autobus per la non
collaborazione del personale. Il risultato è che la gente arriva a Santa
Maria Elisabetta al mattino, e torna a casa la sera, con anche mezzora
di ritardo per volta. Ora, il contrasto tra dipendenti e azienda non può
ripercuotersi sui residenti, è un problema loro, e il Comune deve
intervenire una volta per tutte per far cessare questa situazione che
penalizza i pellestrinotti e non solo. Da una settimana cerco di parlare
con l’assessore ai Trasporti ma non ci riesco. Così non si può andare
avanti, la gente è stanca».
La non collaborazione dei 65
conducenti delle linee automobilistiche di Lido e Pellestrina nasce da
contrasti con l’azienda sul fronte della gestione dei turni, delle ferie
e dei tempi di percorrenza
da rispettare lungo i tragitti, che sono rimasti gli stessi del passato
senza prendere in considerazione la viabilità modificata. Da qui la
decisione di non fare straordinari, con il risultato che a volte saltano
alcune corse e altre possono arrivare in ritardo. Simone Bianchi
Nessun commento:
Posta un commento