Tra Stra e Pellestrina in occasione della giornata "riparatoria" di Chioggia
Il cielo era nuvoloso ma un raggio di luce ha ugualmente illuminato il Centro Sportivo «Gambelli» all'Isola dell'Unione. Ad illuminare la «Giornata dell'Amicizia» è stata la stretta di mano tra Stra Riviera del Brenta e Pellestrina, a sancire la pace tra i protagonisti della zuffa che il 12 novembre scorso scoppiò durante la partita delle rispettive squadre juniores e che coinvolse anche genitori e dirigenti e che bloccò successivamente anche la trasferta della squadra Pulcini dello Stra a Pellestrina.
Importante ed innovativa è stata la decisione del Giudice Sportivo che ha obbligato le due società ad incontrarsi per poter ricucire i rapporti all'insegna del vero sport.
Le due società, accompagnate dai rispettivi Presidenti, Teresino Vianello (Pellestrina) e Antonio Giacomello (Stra Riviera del Brenta) hanno accolto la «sanzione» con grande serenità ed entusiasmo e l'inconsueto provvedimento educativo è stato l'occasione per ritrovarsi e dare un definitivo colpo di spugna alle incomprensioni del passato.
Particolarmente significativa è stata anche la presenza del Delegato Provinciale di Venezia della Lega Nazionale Dilettanti Ferruccio Scarpa.
La «Giornata dell'Amicizia» ha visto quindi scendere in campo prima le squadre Pulcini e successivamente gli Juniores per disputare una partita simbolica, senza punti in palio.
Per la cronaca i Pulcini hanno disputato tre tempi. Il primo tempo è terminato in parità 2-2, nel secondo ha prevalso la squadra del Pellestrina per 4-1, mentre i giovani dello Stra hanno prevalso per 3-0 nel terzo tempo.
La partita tra le squadre juniores è stata invece vinta dalla formazione rivierasca per 3-0.
Il gioco corretto ha inoltre contraddistinto lo svolgersi delle partite. Molto apprezzata la foto di gruppo e lo scambio di gagliardetti e mazzi floreali tra i capitani ed i presidenti delle due società.
Nessun commento:
Posta un commento